Le terme in Emilia

Concediti una pausa nei centri termali di Emilia

I centri termali di Emilia sono luoghi in cui prendersi cura di sé e passare momenti di puro benessere.

Che sia un’immersione in una calda piscina di acqua termale, un idromassaggio agli oli essenziali o un bagno purificante al vapore aromatico, una giornata alle terme è sempre un’esperienza di relax, che si può trasformare in una vera e propria vacanza.

Niente di più facile che coniugare gli effetti terapeutici delle acque termali a un’escursione in una città d’arte, a un tour dei castelli o a una degustazione enogastronomica.

Ecco una serie di spunti per il tuo prossimo viaggio nel benessere:

Parma

Salsomaggiore Terme è rinomata per le sue acque salsobromoiodiche tra le più ricche di sali minerali in natura, note già in età romana. Con i suoi edifici in stile liberty, Salsomaggiore è al centro di due importanti itinerari: quello delle Terre Verdiane e quello dei Castelli del Ducato.

Quanto alle terme, la scelta è ampia: il centro più famoso sono le Terme Berzieri, in un edificio di chiara ispirazione art déco che offre trattamenti di benessere e bagni emozionali.
Ci sono poi le Terme Baistrocchi che comprendono vasche termali e la stanza del sale.
Poco lontano da Salsomaggiore troviamo anche le Terme di Tabiano, chiamate terme del respiro grazie alle acque indicate per i bronchi, le orecchie, il naso, la gola e la pelle.

Proseguendo verso Montechiarugolo, a 10 Km da Parma, sorgono le Terme di Monticelli, caratterizzate da varie piscine termali con idromassaggio e una moderna SPA, mentre sulle colline di Medesano si trovano le Terme di S. Andrea, che propongono percorsi terapeutici specialistici.

Reggio Emilia

Nell'appennino di Reggio Emilia, il benessere è quello delle Terme di Cervarezza, immerse nel verde del Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-emiliano, a due passi dal Parco avventura Cerwood, il più grande d'Italia


mappa terme

Ultimo aggiornamento 13/07/2021

Per maggiori informazioni

Redazione DT Emilia
SITO UFFICIALE DI DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA © 2021