In Emilia-Romagna il borgo di Travo (PC) ospita l’intervento artistico La montagna è ancora in movimento di Raghad Saqfalhait.
Inaugurazione: sabato 24 giugno 2023 alle ore 11.00 e alle ore 19.00
Teatro Organico Perduca e Cantine del Castello Anguissola – Travo
Dal 24 giugno al 24 settembre 2023 torna Una Boccata d’Arte, il progetto d’arte contemporanea promosso da Fondazione Elpis in collaborazione con Galleria Continua e con la partecipazione di Threes. Ogni anno 20 borghi e paesi di tutta Italia, uno per ogni regione, accolgono 20 artiste e artisti italiani e internazionali di età, formazione e pratiche differenti.
La montagna è ancora in movimento si ispira ai racconti degli abitanti di Travo e alla millenaria storia geologica del territorio. L’artista e architetta palestinese Raghad Saqfalhait presenta La montagna è ancora in movimento, un progetto in ascolto dei racconti degli abitanti di Travo quanto della millenaria storia geologica del territorio. Questa nuova tappa del progetto a lungo termine The Geography of Craft, iniziato a Gerusalemme nel 2021, fonde il paesaggio materiale che scorre sotto i piedi con quello simbolico dell’immaginazione popolare.
Per info: unaboccatadarte.it, info@unaboccatadarte.it