Reggio Parma Festival 2023

Un viaggio nel mondo dell’arte e della cultura

Logo CC
  • Luogo
    Teatro Regio e altri luoghi
  • Eventi
    Opera, teatro e danza
  • Interessi
    Cultura & Castelli
  • Data
    30 mag - 30 dic 2023
  • Costo
    Consulta il sito internet

Da maggio a dicembre 2023 al Teatro Regio e Teatro Due di Parma, al Teatro Municipale Valli, Teatro Ariosto e Teatro Cavallerizza di Reggio Emilia si svolgerà Reggio Parma Festival con il progetto Maguy Marin - La Passione dei Possibili, dedicato a Maguy Marin.

Maguy Marin, coreografa francese Leone d’Oro alla Carriera alla Biennale di Venezia, è una delle artiste più importanti della danza contemporanea, di cui sconvolse e innovò ogni prospettiva con la creazione di May B nel 1981. 
A lei e alla sua opera il Reggio Parma Festival dedica perciò un’importante traiettoria di appuntamenti (spettacoli, laboratori, incontri, proiezioni) che unirà di nuovo in un lungo calendario, dove spicca la coproduzione di un suo nuovo lavoro coreografico. Per far conoscere al vasto pubblico le opere di una delle coreografe e artiste più eclettiche e coraggiose dell’intero panorama internazionale, capace di interpretare, attraverso la danza, il corpo e lo spazio, la complessità dell’uomo contemporaneo e le sue contraddizioni.

Se il progetto Maguy Marin - La Passione dei Possibili è un inno al mondo della danza, altrettanto stimolanti si preannunciano gli appuntamenti dedicati alla musica e al teatro.

Il progetto Un viaggio tra musica e teatro - Dal Peer Gynt al Gala verdiano, fino ai 50 anni di Musica Realtà costituisce un’offerta culturale di alto livello capace di promuovere le capacità produttive del territorio di Reggio Emilia e Parma in una prospettiva nazionale e internazionale.

Scopri il programma completo sul sito reggioparmafestival.


Uffici informazioni

IAT-R Parma
Piazza Giuseppe Garibaldi 1 Parma (PR)
telefono: + 39 0521 218889 turismo@comune.parma.it Apertura: Annuale
IAT Reggio Emilia
Via Luigi Carlo Farini 1/A Reggio nell'Emilia (RE)
telefono: + 39 0522 451152 iat@comune.re.it Apertura: Annuale
Ultimo aggiornamento 26/05/2023

Potrebbe interessarti...

SITO UFFICIALE DI DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA © 2021