Roberto Capucci. Seriche armature

La mostra temporanea che il Labirinto della Masone dedica al genio della moda.

Logo CC

Il Labirinto di Franco Maria Ricci di Fontanellato, a circa 18 km da Parma, riapre dopo la pausa invernale l'11 febbraio e fino al 16 aprile sarà ancora visitabile la mostra che ha dedicato al maestro della moda Roberto Capucci.

Roberto Capucci è un genio senza paragoni della moda e dello stile italiano, ammirato in tutto il mondo e le cui creazioni sono tutt’oggi esposte nei maggiori musei.
La mostra di Fontanellato ne vuole celebrare la carriera in diversi suoi aspetti, affiancando i suoi abiti alle opere d’arte della collezione, creando così dialoghi imprevisti ed inediti e nuove suggestioni artistiche dall’effetto incredibile.

Storici della moda e creativi di oggi concordano nell’affermare quanto per Capucci il termine “stilista” sia quasi riduttivo: impossibile da inquadrare in una singola categoria, la sua è un’opera artistica a tutto tondo.
I suoi abiti sono strutture architettoniche dove il colore, protagonista indiscusso, scolpisce la materia in creazioni dalla forza espressiva rimasta tuttora ineguagliata.


Uffici informazioni

IAT Fontanellato
Piazza Giacomo Matteotti 1 Fontanellato (PR)
telefono: + 39 0521 829055 fax: + 39 0521 824042 iat@fontanellato.org Apertura: Annuale
Ultimo aggiornamento 13/02/2023

Potrebbe interessarti...

SITO UFFICIALE DI DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA © 2021