Fotografia Europea 2024

Logo CC
  • Luogo
    Reggio nell'Emilia
  • Eventi
    Mostre ed Arte, Festival
  • Interessi
    Cultura & Castelli
  • Data
    26 apr - 9 giu 2024
  • Costo
    A Pagamento

Reggio Emilia ospita mostre, installazioni, conferenze, incontri, workshops, proiezioni e spettacoli. Il tema è “La natura ama nascondersi".

Fotografia Europea 2024 si propone di catturare la natura esplorando le interconnessioni fra occultamento e scoperta. La ricca e variegata serie di fotografie riunite per questa edizione tematizza il senso del doppio o della coesistenza come parte di tutta la vita sulla terra. Il contesto è quello dell'Antropocene e le storie si snodano da un lato su una scala iperlocale, dall’altro sul palco planetario, per parlare delle idee di simbiosi, sostenibilità e di emergenza climatica.

Durante le giornate inaugurali un ricco calendario di appuntamenti aspetta i visitatori: conferenze (Mariangela Gualtieri, Marco Paolini); incontri con i fotografi protagonisti del festival; presentazioni di libri; photobook fair e Fotofonia, la declinazione musicale di Fotografia Europea curata da Max Casacci, produttore e fondatore dei Subsonica.
Si esibiranno in piazza Prampolini e piazza San Prospero Casino Royale, Venerus, Thru Collected, Alda. Domenica 28 aprile Mariasole Bianco - biologa marina, divulgatrice scientifica e volto televisivo (Kilimangiaro, Rai3) - parlerà di misteri e stupefacenti curiosità del grande oceano su un tappeto di suoni naturali creato da Max Casacci, da anni impegnato a trasformare in musica e ritmo, rumori e ambienti sonori della natura e della metropoli.


Uffici informazioni

IAT Reggio Emilia
Via Luigi Carlo Farini 1/A Reggio nell'Emilia (RE)
telefono: + 39 0522 451152 iat@comune.re.it Apertura: Annuale
Ultimo aggiornamento 17/04/2024

Potrebbe interessarti...

SITO UFFICIALE DI DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA © 2021