La Cena dei Mille 2022

Logo CC
  • Luogo
    Piazza Garibaldi, 1 - Parma
  • Eventi
    Eventi enogastronomici
  • Interessi
    Food & Wine
  • Tags
    Estate
  • Data
    6 set 2022
  • Costo
    A Pagamento

L’appuntamento è per martedì 6 settembre, quando il centro storico della città emiliana tornerà a trasformarsi in un ristorante gourmet a cielo aperto, per mille persone. 

Un modo per riscoprire il piacere della convivialità, dopo due anni di pandemia, celebrando l’unicità del sistema Parma e l’identità gastronomica di Parma Food Valley, fatta di prodotti d’eccellenza, tradizioni, saper fare e persone. Completano il parterre de rois in cucina tre chef stellati di ChefToChef Emilia-Romagna Cuochi e la squadra di Parma Quality Restaurants. 

L’evento, promosso dalla Fondazione Parma UNESCO City of Gastronomy avrà anche una valenza sociale: la “Cena dei Mille” contribuirà infatti a raccogliere fondi a favore di Emporio Solidale Parma. E sarà un modo per ringraziare il personale sanitario impegnato da oltre due anni nella lotta al Covid-19: 20 operatori delle Aziende Sanitarie di Parma saranno ospiti degli organizzatori.

Guest chef i tristellati Chicco Cerea ed Enrico Crippa.

Maggiori informazioni sull'evento e menù della cena sono disponibili sui siti www.parmafoodvalley.net e www.parmacityofgastronomy.it


Uffici informazioni

IAT-R Parma
Piazza Giuseppe Garibaldi 1 Parma (PR)
telefono: + 39 0521 218889 turismo@comune.parma.it Apertura: Annuale
Ultimo aggiornamento 09/08/2022

Potrebbe interessarti...

SITO UFFICIALE DI DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA © 2021