Piacenza - Visite guidate 2024

Logo CC

Per tutto il 2024 l'Ufficio IAT-R di Piacenza propone visite guidate dedicate alla scoperta della città, dei suoi monumenti, dei suoi musei attraverso un racconto sempre diverso pensato per tutti i visitatori: bambini, famiglie, coppie, e individuali che desiderino visitare la città accompagnati da una guida qualificata.

Piacenza è nota come città delle cento chiese, al loro interno hanno lavorato scultori medievali, star rinascimentali, artisti barocchi e architetti che in epoca moderna hanno restaurato e conservato questo patrimonio.

Piacenza è città di monumenti. La piazza principale è chiamata "dei cavalli" per la presenza di due monumenti equestri, realizzati da Francesco Mochi all'inizio del Seicento, che campeggiano ai lati del selciato.

Piacenza è anche città di Musei, città di Teatri, città dove transita la via Francigena, città che affaccia sul Grande Fiume.

Le guide porranno attenzione su percorsi tematici che di volta in volta sveleranno una storia, alcune curiosità ed evidenzieranno aspetti artistici di questi luoghi.

Programma disponibile sul sito visitpiacenza.it


Uffici informazioni

IAT R Piacenza
Piazza Cavalli 7 Piacenza (PC)
telefono: + 39 0523 492001 iat@comune.piacenza.it Apertura: Annuale
Ultimo aggiornamento 20/03/2024

Potrebbe interessarti...

SITO UFFICIALE DI DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA © 2021