La Cippaia Agriturismo

Taste

La Cippaia Agriturismo

Nel 2016 a Enzola di Poviglio (RE), in una zona verde e tranquilla della campagna tra Parma e Reggio Emilia, nasce l’azienda agricola “La Cippaia” con un impianto elicicolo di 10.000 mq.
Alloggiate all’aperto in 36 recinti, le chiocciole (Helix Aspersa Typica) vengono allevate secondo il disciplinare “Metodo Cherasco“ dell’Istituto Nazionale di Elicicoltura; nei recinti crescono e si riproducono, seguendo i ritmi biologici naturali, alimentandosi esclusivamente di vegetali freschi senza aggiunta di mangimi e pesticidi.

A settembre 2019 viene inaugurato l’agriturismo “La Cippaia” che si prefigge lo scopo di offrire momenti di relax, didattica per i bambini e - nel silenzio – rallentare i ritmi frenetici della città.
Gli ospiti possono gustare una grande varietà di piatti a base di chiocciole, ricette della cucina tradizionale, prodotti e vini del territorio.
Aperti tutto l’anno, su prenotazione, viene offerta la possibilità di ristorazione nell’esclusiva saletta interna da 15 posti o negli ampi spazi del giardino per un numero maggiore di ospiti.