Agriturismo Valle dei Cavalieri

Nature

Agriturismo Valle dei Cavalieri

L'Agriturismo Valle dei Cavalieri si trova nella frazione di Succiso Nuovo nel Comune di Ventasso all’interno del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano.
Succiso è a 1000 mslm alle pendici dell’Alpe di Succiso dove la vetta supera i 2000mslm.

Nell’Agriturismo si trova il bar, la bottega con prodotti a km zero, il ristorante che può ospitare fino a 180 persone, 16 posti letto presso la struttura e altri 25 in una struttura separata distante 100mt, all’interno di quella principale c’è un piccolo centro benessere, il tutto è centro visita del parco nazionale.
In una struttura separata si trova l’azienda agricola con allevamento di pecore (circa 250) e produzione in proprio del formaggio pecorino dell’Appennino Reggiano.
La cucina è ricca di piatti della tradizione tutti preparati al momento e con prodotti a km zero spicca la specialità dell’agnello e dei funghi.

Attorno al paese di Succiso ci sono vari percorsi da fare a piedi, in escursione su vari livelli di difficoltà, o in mountain-bike. Visite ai rifugi e bivacchi fino alla vetta dell’Alpe.
In inverno si può fare sci escursionistico, in autunno zona famosa per la raccolta dei funghi e altri sport come la pesca.
L’agriturismo dispone di un campo polivalente in erba sintetica per calcetto/tennis/pallavolo ecc, oltre a un campo sportivo e un campo da bocce.
La struttura è convenzionata con l’Associazione Altri Passi per le guide escursionistiche, con il Museo del Sughero per le info, collabora con il Parco Nazionale essendo centro visita.

Potrebbero interessarti nei dintorni...