Agriturismo Valle dei Cavalieri

Logo CC
  • Luogo
    via Caduti XXV Novembre, Loc. Succiso Nuovo, 46 - Ventasso
  • Tipologia
    Agriturismi
  • Rete
    Terme & Outdoor

Contatti

Agriturismo Valle dei Cavalieri

L'Agriturismo Valle dei Cavalieri si trova nella frazione di Succiso Nuovo nel Comune di Ventasso all’interno del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano.
Succiso è a 1000 mslm alle pendici dell’Alpe di Succiso dove la vetta supera i 2000mslm.

Nell’Agriturismo si trova il bar, la bottega con prodotti a km zero, il ristorante che può ospitare fino a 180 persone, 16 posti letto presso la struttura e altri 25 in una struttura separata distante 100mt, all’interno di quella principale c’è un piccolo centro benessere, il tutto è centro visita del parco nazionale.
In una struttura separata si trova l’azienda agricola con allevamento di pecore (circa 250) e produzione in proprio del formaggio pecorino dell’Appennino Reggiano.
La cucina è ricca di piatti della tradizione tutti preparati al momento e con prodotti a km zero spicca la specialità dell’agnello e dei funghi.

Attorno al paese di Succiso ci sono vari percorsi da fare a piedi, in escursione su vari livelli di difficoltà, o in mountain-bike. Visite ai rifugi e bivacchi fino alla vetta dell’Alpe.
In inverno si può fare sci escursionistico, in autunno zona famosa per la raccolta dei funghi e altri sport come la pesca.
L’agriturismo dispone di un campo polivalente in erba sintetica per calcetto/tennis/pallavolo ecc, oltre a un campo sportivo e un campo da bocce.
La struttura è convenzionata con l’Associazione Altri Passi per le guide escursionistiche, con il Museo del Sughero per le info, collabora con il Parco Nazionale essendo centro visita.

Ultimo aggiornamento 01/06/2021
SITO UFFICIALE DI DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA © 2021