Emilia wine experience

Emilia, dove la vita si gusta e si sorseggia

Logo CC

Una ricchezza tutta emiliana sono i suoi vini, che rendono l’Emilia una terra dell’abbondanza, con un ampio panorama vinicolo caratterizzato da prodotti di grande qualità, vocazionalità e forte tradizione enologica.
Le eccellenze gastronomiche si fondono con quelle vinicole in un gioco di abbinamenti, incontri di identità ed espressioni del territorio.
Scopri l’Emilia, terra ricca e generosa per la produzione vinicola che da Piacenza a Reggio Emilia, passando per Parma, regala tesori nascosti.
Dai vini Colli Piacentini, tra cui Barbera, Croatina, Malvasia di Candia aromatica e Ortrugo, ai vini dei Colli di Parma con la Barbera, Bonarda, Malvasia e Lambrusco, ai vini Reggiani, dove il Lambrusco è sicuramente il vitigno principe. Viaggia lungo le Strade enogastronomiche; numerosi sono gli eventi che ogni anno animano l’Emilia, dove assaggiare il territorio immersi in luoghi insoliti storici, culturali e di grande valore paesaggistico per una vera Emilia wine experience.

Emilia Wine Experience Card

Con l’Emilia Wine Experience Card puoi scegliere tra visite e degustazioni in azienda, cene in vigna, picnic in villa, aperitivi al tramonto, cooking class, bike&taste tour e molto altro. La Card è disponibile in versione digitale. Con la sua attivazione avrai diritto allo sconto del 10% su tutte le esperienze offerte e sull’acquisto di vino, altri prodotti agroalimentari e servizi delle aziende che aderiscono.
Visita il sito dedicato: Emilia Wine experience

 

Viaggia e assaggia l’Emilia scegliendo le esperienze più interessanti. 

 

TROVA L'ESPERIENZA GIUSTA PER TE

 

 

SCEGLI IL TUO SOGGIORNO

 

SCOPRI I NOSTRI EVENTI

Scopri altri eventi su Emilia Wine experience

Ultimo aggiornamento 08/11/2022
SITO UFFICIALE DI DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA © 2021