Festival Toscanini 2023

Logo CC
  • Luogo
    Strada Garibadli, 16/a - Parma e altri luoghi
  • Eventi
    Musica, Festival
  • Interessi
    Cultura & Castelli
  • Data
    5 giu - 21 lug 2023
  • Costo
    Consulta il sito internet

Il Festival Toscanini animerà Parma e la Regione Emilia-Romagna dal 5 giugno al 1° agosto: con il Direttore Musicale Omer Meir Wellber un articolato programma di concerti sinfonici, cameristici e spettacoli.

La rassegna si aprirà al Teatro Regio di Parma il 5 giugno con la Filarmonica Arturo Toscanini e il direttore Omer Meir Wellber, impegnati in un doppio programma.

Il tradizionale e atteso Concerto per la Città di Parma, previsto il 16 giugno in Piazza Duomo, vedrà la Filarmonica Arturo Toscanini diretta da Alessandro Bonato in un programma completato che prevede l’evocativo poemetto Il Tramonto di Respighi e la Chanson perpétuelle di Chausson, interpretato da uno dei soprani più carismatici della scena internazionale, Anna Caterina Antonacci e due celeberrime pagine di Bizet: le Suite da Carmen e da L’Arlesienne.

Ma il cartellone è arricchito di altri concerti che si svolgeranno in luoghi di interesse storico-artistico della Regione Emilia-Romagna a Parma come nel Borgo alto di Torrechiara e anche nelle province di Ferrara, Ravenna, e Piacenza. 

Il programma completo è disponibile sul sito della Fondazione Toscanini.


Uffici informazioni

IAT-R Parma
Piazza Giuseppe Garibaldi 1 Parma (PR)
telefono: + 39 0521 218889 turismo@comune.parma.it Apertura: Annuale
IAT Torrechiara
Strada del Castello 10 Langhirano (PR)
telefono: + 39 0521 355009 iat@comune.langhirano.pr.it Apertura: Annuale
Ultimo aggiornamento 01/06/2023

Potrebbe interessarti...

SITO UFFICIALE DI DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA © 2021