Due giorni in cui visitare e scoprire alcuni suggestivi luoghi di Parma con tante proposte gratuite tra visite guidate, aperture straordinarie e nuovi itinerari tra arte e storia.
Sabato 1° e domenica 2 aprile torna l’appuntamento dedicato al patrimonio culturale della città: un weekend per scoprire la storia e l’arte di Parma attraverso le sue straordinarie bellezze tra chiostri, palazzi, biblioteche e luoghi nascosti eccezionalmente aperti.
Nascono i “Salotti delle Curiosità”: un viaggio per la città in sei tappe attraverso la voce dei Volontari per la cultura
Tra le novità della IX edizione: il Palazzo dei Ministeri, la Biblioteca del Seminario Vescovile e il Deposito TEP.
Decine di luoghi da visitare, 18 proposte per le scuole con oltre 50 appuntamenti tra itinerari guidati e laboratori per le classi, oltre 20 proposte tra visite guidate tematiche e passeggiate nei quartieri gratuite per tutti e decine di mostre e musei aperti nel weekend a ingresso speciale.
Le prenotazioni per gli appuntamenti apriranno mercoledì 22 marzo. Tutte le iniziative sono gratuite salvo dove diversamente indicato.
Ritira i tuoi premi all’Infopoint di Piazza Garibaldi (gazebo lato statua Garibaldi)
1 – 2 aprile 2023 dalle 10.00 alle 19.00
Visitando le sei tappe dei Salotti delle Curiosità, nell’ordine che preferisci, potrai collezionare gli adesivi con cui avere in omaggio un gadget o volumi di arte e storia della nostra città.
27-31 marzo Speciale I like Parma scuole
Con tante proposte dedicate per avvicinare bambini e ragazzi al patrimonio culturale della città
Programma completo e info:
www.parma2021.it e App 2020 + 21
www.comune.parma.it/cultura