Lunata al Rifugio Lagdei

Logo CC
  • Luogo
    Corniglio
  • Rete
    Terme & Outdoor

Escursione tra monti, prati e nuvole, illuminate dagli argentei raggi della Luna
6 Settembre 2025 ore 20:55 
Rifugio Lagdei (Corniglio PR).

I raggi della luna che rischiarano la notte serena o filtrano fra le nubi come spade d'argento ad illuminare prati, alberi e vette. Una lunata è più di un'escursione notturna come tante... Qui si entra in punta di piedi nel cuore e nella storia di una Foresta demaniale vecchia di oltre un secolo, con il suo fascino e le sue particolarità, per poi giungere nei prati, dove la torcia non serve più e si cammina guidati dalla luce del nostro satellite in un'atmosfera magica. Serate da trascorrere in compagnia su sentieri non difficili adatti a tutti coloro che sono disposti a faticare un po'.

Ritrovo: ore 20.55 fronte Rifugio Lagdei, bar.
Partenza: ore 21.00
Rientro al Rifugio e quindi alle auto per le 23.45/24.

Dislivello massimo: 250 mt.
Percorrenza soste escluse: 2,5 ore.
Adatto a bambini sopra gli 8 anni.
Necessario abbigliamento e calzature da escursione, pile e k-way (o giacca a vento a seconda della stagione), torcia possibilmente frontale, bastoncini consigliati.
Numero minimo 5 e massimo 25 partecipanti. L'escursione si tiene anche con tempo incerto, perchè spesso è variabile e si apre nel corso di poche ore. In condizioni di maltempo la guida annulla con comunicazione ai prenotati.

Quota di partecipazione: 17 € adulti, 12 € bambini (8-12 anni).

Prenotazione obbligatoria: Guida A.E. Antonio Rinaldi
 antonio.rinaldi@terre-emerse.it , cell. 328.8116651

 

Ultimo aggiornamento 31/08/2023
SITO UFFICIALE DI DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA © 2021