Teatri Aperti in Emilia

I teatri storici del territorio di Parma, Piacenza e Reggio Emilia dal 4 all’8 dicembre 2021 rivelano arti e segreti, grazie a speciali visite guidate

Logo CC

Sono opere d’arte, perle di cultura, scrigni di storia, da scoprire con curiosità e meraviglia oltre i momenti di spettacolo.

Gli antichi teatri dell’Emilia aprono in via straordinaria al pubblico dal 4 all’8 dicembre 2021 per un nuovo appuntamento con Teatri Aperti, visite speciali nei teatri storici delle province di Parma, Piacenza e Reggio Emilia, organizzate da Visit Emilia, la terra dello slow mix dove ogni viaggio è eclettico ed unico tra cultura, natura ed enogastronomia.

Un’occasione particolare per vivere ciò che si cela dietro il sipario e al di là delle quinte dei grandi teatri emiliani, scenografia di maestri dell’arte e della musica come Giuseppe Verdi, ma anche luogo di bellezze artistiche ed architettoniche, e di intriganti vicende.

Così, dal Teatro Regio di Parma al Teatrino del Castello di Vigoleno (PC), fino all’antichissimo Teatro Ruggero Ruggeri di Guastalla (RE), i visitatori possono scoprire, gli universi segreti e sorprendenti che si svelano nei teatri dell’Emilia.

Scopri quali teatri visitare ai seguenti link:
Teatri Aperti a Piacenza
Teatri Aperti a Parma
Teatri Aperti a Reggio Emilia

 

Ultimo aggiornamento 16/11/2021
SITO UFFICIALE DI DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA © 2021