Terre delle Valli Casa Vacanze

Culture

Terre delle Valli Casa Vacanze

Il centro per il turismo rurale di Cecciola (comune del Ventasso) è situato all’interno di un piccolo borgo caratteristico con edifici in pietra, immerso nel verde del Parco dell’Appennino Tosco-Emiliano.

Costituito da tre case vacanza, in autogestione e indipendenti tra loro, più un salone polivalente per un totale di 50 posti letto. Ideale per famiglie, gruppi di amici e gruppi organizzati. Annesso alla struttura è presente la “Bottega della castagna” che vende prodotti tipici delle aziende agricole del territorio reggiano.

Si dispone inoltre di un castagneto secolare BIO, i cui frutti vengono destinati a essiccazione in metato di proprietà e alla produzione di una linea a base di castagna (farina, pasta, biscotti, birra e altro). Nel castagneto, nel quale sono state girate alcune scene del film “La signora Matilde” è possibile effettuare attività ludico ricreative e nel periodo ottobre-novembre attività di raccolta castagne e di accompagnamento con guida ambientale.

Potrebbero interessarti nei dintorni...

Sci
Reggio Emilia

Sci per grandi e piccini

Con piste attrezzate e lunghi percorsi di fondo, l’Appennino Reggiano è punteggiato da alberghi e ristoranti, dove clima familiare e cibo genuino sono gli ingredienti principali di una vacanza sugli sci.