Castello di Rossena

Culture

Castello di Rossena
Tag: Castelli

Situato sui colli dell’Emilia Romagna, nel cuore geografico d’Italia, il Castello di Rossena è un gioiello di architettura unico in Europa. Visitarlo è un’esperienza straordinaria e ancora di più lo è soggiornarvi nell’Ostello realizzato per il Giubileo dell’anno 2000.

La pace dei colli circostanti e la bellezza del borgo storico di Rossena sono perfetti per chi desidera un viaggio nella natura e nella storia a contatto con le tradizioni tipiche della regione. Al castello si accede attraverso un arco di pietra, dopo una breve salita: una piccola scala conduce al forte che è costituito dal nucleo centrale della torre interna, nonché da 21 stanze disposte su più livelli.

La nostra Associazione propone visite guidate, visite animate in costume storico, laboratori didattici anche in collegamento con il Castello di Canossa. Ospitiamo mostre temporanee e permanenti, eventi culturali pubblici e privati in ogni periodo dell’anno.

Potrebbero interessarti nei dintorni...

Sci
Reggio Emilia

Sci per grandi e piccini

Con piste attrezzate e lunghi percorsi di fondo, l’Appennino Reggiano è punteggiato da alberghi e ristoranti, dove clima familiare e cibo genuino sono gli ingredienti principali di una vacanza sugli sci.