Azienda Agricola Monastero

Taste

Azienda Agricola Monastero

L'azienda a Verano di Podenzano dal 1932 si impegna a garantire una delicata e regolare interazione tra i prodotti coltivati e i microorganismi presenti nel terreno; alimentando un ciclo virtuoso che abbraccia ogni aspetto della vita contadina.
Di qui la curiosità di riscoprire le antiche varietà di cereali proprie della nostra terra, in un continuo lavoro di studio e sperimentazione.
Avvalendosi della certificazione biologica dell’Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale e affondando saldamente le proprie radici nella tradizione agronomica locale, Il Monastero e la quiete della sua corte cinquecentesca offrono dunque la cornice ideale in cui riassaporare la semplicità della vita contadina, il rispetto per la natura, il valore di un’alimentazione etica e consapevole grazie ai prodotti coltivati e venduti nello spaccio aperto al pubblico.

Potrebbero interessarti nei dintorni...

Escursioni square
Piacenza

La tappa del pellegrino

I pellegrini della Via Francigena entravano nel territorio piacentino con la tappa alla Pieve di Olubra: un cammino senza tempo del quale ancora oggi si possono seguire le tracce.