Azienda Agricola Il Casello

Taste

Azienda Agricola Il Casello
Tag: Cantine


L’Azienda Agricola il Casello, specializzata nella produzione di vino dei colli piacentini, ha sede nella frazione di Bacedasco Basso nel comune di Vernasca, località immersa nelle verdi colline che si affacciano sulla pianura padana in provincia di Piacenza.
L’azienda, nata alla metà degli anni cinquanta, è sempre stata gestita dalla famiglia Rigolli che unisce la sapienza di una lavorazione tradizionale con la sicurezza delle moderne tecnologie offrendo una qualità di vino garantito secondo le più rigide regole del consorzio dei vini.
I vigneti di produzione, coltivati secondo il metodo guyot, si estendono per 18 ettari tutti nella zona di Bacedasco Basso a 250 m sul livello del mare.
L’azienda produce i principali vini Doc piacentini: fra i vini rossi, Gutturnio fermo e frizzante, Barbera e Bonarda; fra i vini bianchi, Ortrugo e Malvasia nelle varianti dolce e secca.

Potrebbero interessarti nei dintorni...

Escursioni square
Piacenza

La tappa del pellegrino

I pellegrini della Via Francigena entravano nel territorio piacentino con la tappa alla Pieve di Olubra: un cammino senza tempo del quale ancora oggi si possono seguire le tracce.