Agriturismo Civardi Racemus

Taste

Agriturismo Civardi Racemus

L’Agriturismo Civardi Racemus si trova in una delle più belle località sui colli della Val Tidone a Montecucco di Ziano Piacentino.

Tra i vigneti di famiglia, la cantina dei vini, il ristorante e gli orti, l’Agriturismo è il cuore pulsante di dell'Azienda Civardi Racemus. 

Seguendo il flusso naturale delle stagioni e rispettando la produzione tradizionale delle materie prime, è possibile scoprire il gusto e la storia piacentina attraverso un menu ricco di prodotti tipici locali come tortelli, anolini e pasta fresca fatta a mano e l'ampia lista dei salumi piacentini DOP e i piatti del territorio a base di carne a "km zero".

Grazie alla cantina, che da generazioni tramanda l'arte della produzione del vino, il menu è accompagnato dai pregiati vini DOC dei Colli Piacentini.
Le uve principali piacentine lavorate seguendo le antiche tradizioni sono Barbera, Bonarda (Croatina), Ortrugo e Malvasia e alcuni vitigni internazionali come Cabernet, Chardonnay e Syrah.
La vicinanza dei vigneti alla cantina permette la lavorazione del prodotto ancora fresco che garantisce un prodotto finale di qualità: l'uva viene raccolta a mano e trasportata immediatamente in cantina dove vengono utilizzate apparecchiature di qualità, assicurando sicurezza e igiene del prodotto.

Dal 2015 l'azienda ha iniziato anche a produrre miele, fornito da api allevate in azienda.

Location ideale per una rilassante sosta tra le molteplici mete della Val Tidone, le camere dell'Agriturismo sono fresche ed accoglienti, fornite di tutte le comodità e godono di una vista panoramica sui colli e i vigneti. 

Potrebbero interessarti nei dintorni...

Escursioni square
Piacenza

La tappa del pellegrino

I pellegrini della Via Francigena entravano nel territorio piacentino con la tappa alla Pieve di Olubra: un cammino senza tempo del quale ancora oggi si possono seguire le tracce.