Up and Down Trekking

Nature

Up and Down Trekking

Up & Down Trekking è un progetto di viaggio made in Reggio Emilia slow e sostenibile, con i nostri trekking percorriamo antiche vie e sentieri tra i territori reggiani dell’Emilia Romagna, ancora poco battuti, e quelli della Garfagnana in terra Toscana.
I nostri trekking perseguono la missione di celebrare la vita e la natura passo dopo passo nel pieno rispetto del sé e di tutto ciò che s’incontra.
Questo progetto è alimentato principalmente dalla voglia di fare scoprire le terre di Reggio Emilia e dell’Emilia Romagna, le culture di cui siamo fieri ed orgogliosi di vivere ogni giorno e poter così donare questa meraviglia anche a te!
Come guida ambientale escursionistica certificata GAE sarò felice di guidarti tra il paesaggio naturale protetto delle Terre Matildiche situate nelle colline di Reggio Emilia e attraverso gli habitat selvaggi ed intatti del Parco Nazionale Tosco Emiliano.
In questa avventura sarai accompagnato da una Guida Ambientale certificata che ha come missione quella di aiutarti ad interpretare ciò che ti circonda per poterlo così apprezzare e proteggere. Conrad Wirth scrisse a riguardo ‘… la protezione passa attraverso l’apprezzamento, l’apprezzamento attraverso la comprensione, la comprensione attraverso l’interpretazione’.

Potrebbero interessarti nei dintorni...