Rifugio Lagdei

Nature

Rifugio Lagdei

Nell'incantevole scenario del Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano, cucina tipica e salumi di qualità, alloggio in camere con bagno, sempre aperto il sabato e la domenica, aperto tutti i giorni dal 15 Giugno al 15 Settembre e dal 26 Dicembre al 6 Gennaio.

Di fronte al Rifugio, a 1250 metri di altitudine, incorniciata da un bosco di faggi e conifere, si apre la splendida Piana di Lagdei.
Ampi prati ideali per una sosta rilassante, zone di torbiera ricche di emergenze naturalistiche, piccoli ruscelli in cui possono giocare i bambini.
Il Rifugio ospita un nuovo ed attrezzato Punto Informazioni del Parco e da Lagdei partono i principali sentieri che portano ai luoghi più belli dell'Appennino.
Itinerari più semplici e di grande pregio naturalistico possono essere percorsi con partenza ed arrivo al Rifugio.
Tappa ideale per trekking a piedi, a cavallo o in mountain bike.

Il Rifugio propone un calendario annuale di escursioni guidate, visite naturalistiche, attività di educazione ambientale per la scuola ed animazione per bambini.

La cucina di Rifugio Lagdei prende forma dalla ricerca delle migliori materie prime, trasformate dalle mani sapienti delle nostre cuoche di montagna, Adele e Giuseppina.

Potrebbero interessarti nei dintorni...