Podere Broletto

Taste

Podere Broletto

La nostra azienda è situata a Broletto di Albinea, nel cuore delle dolci colline delle terre Matildiche. A gestione familiare, coltiviamo direttamente diciotto ettari di terreni, di cui tredici ettari a vigneto, tre ettari a cereali e orticole biologiche e un ettaro riservato alla filiera del Parmigiano Reggiano.
All’interno della vecchia stalla di famiglia, recentemente ristrutturata, si trova un piccolo laboratorio di trasformazione dove, in stagione, vengono trasformati direttamente i prodotti della campagna e una bottega dove è possibile acquistare direttamente i prodotti della nostra azienda agricola quali vino, spumanti, aceto balsamico, confetture, sott’oli, sott’aceti, farina, pasta e cosmetica al mosto d’uva. Inoltre l’offerta è stata ampliata con prodotti locali di aziende agricole del territorio quali salumi, Parmigiano Reggiano e formaggi, succhi di frutta, miele e tanto altro.
Il nostro agriturismo è aperto tutti i weekend dell’anno più alcuni giorni infrasettimanali che variano secondo la stagione. Nel periodo invernale è possibile degustare la nostra cucina casalinga direttamente all’interno della nostra bottega mentre nella stagione estiva disponiamo di una grande distesa esterna con terrazza sulle vallate del territorio e vista panoramica sulla città dove è possibile cenare e pranzare oppure concedersi un semplice aperitivo a contatto con la natura e all’insegna di prodotti locali di alta qualità. Inoltre, sempre nel periodo estivo, organizziamo cene e serate direttamente tra i filari dei nostri vigneti.