Liberty Room & Breakfast

Nature

Liberty Room & Breakfast

Siamo a Borgo Val di Taro, in provincia di Parma, tra Appennino e Mare, nell'ultimo lembo di terra emiliana, al confine tra Liguria e Toscana.
Nei nostri boschi nasce il fungo Porcino di Borgotaro IGP, prodotto naturale e unico, salvaguardato dall'omonimo Consorzio, sapientemente cucinato secondo le antiche tradizioni.
Ci troviamo sulla Via degli Abati, lungo il tracciato della Via Francigena, un cammino che fin dall'epoca longobarda metteva in comunicazione la città di Bobbio con Pavia, capitale del Regno longobardo, e Pontremoli, in Lunigiana, passando per Bardi e Borgo Val di Taro verso Lucca e Roma, in un percorso affascinante ricco di testimonianze storiche, religiose e artistiche, in un ambiente naturale incontaminato.
La nostra casa è a due passi dal centro storico, in zona residenziale caratterizzata da palazzine anni Venti, di fronte all'Auditorium Mosconi.
Le nostre camere, climatizzate e dotate di bagno privato e accesso Wifi, hanno pavimenti in parquet naturale e arredi in toni chiari e naturali, realizzati con impiego di materiali del territorio e con la collaborazione di artigiani locali.
Nella zona soggiorno adiacente viene servita la colazione.

A piedi si raggiungono comodamente il centro storico, la pista ciclabile che costeggia il fiume Taro ed alcuni facili sentieri da percorrere per cominciare a scoprire l'Alta Valtaro.
E' disponibile la cartina dei sentieri, con percorsi più o meno impegnativi, a piedi o in bicicletta, mentre si possono prenotare escursioni guidate dalle guide GAE.
In auto ed in treno sono raggiungibili itinerari in giornata in città d'arte come Parma, Capitale della Cultura 2020/2021, presso i Castelli del Ducato, al mare di Liguria, Toscana e Cinque Terre e sui monti dell'Appennino Tosco Ligure Emiliano.

Potrebbero interessarti nei dintorni...