La Tavola del Contado

Taste

La Tavola del Contado

 La Tavola del Contado si trova ai piedi del Castello di Torrechiara, nelle prime colline di Parma che fanno parte della Riserva Mab Unesco dell'Appennino Tosco Emiliano.

La passione per i prodotti locali ha portato i titolari - che parlano anche inglese - a raccogliere tante aziende emiliane in un locale che è una vetrina per entrare a contatto con cultura, storia e tradizione, sul piano eno-gastronomico e artigianale.

Al fine di accogliere al meglio i viaggiatori, offre anche  Bar - Ristoro e tanti Servizi Turistici, come le visite guidate in abiti medievali in Castello e visite e degustazioni in prosciuttifici e caseifici nei dintorni, ma anche esperienze a Parma e in Emilia.
Il locale dispone di posti a sedere all'interno di una confortevole veranda dove vengono raccontate e servite eccellenze  come Parmigiano Reggiano di Montagna DOP,  Prosciutto di Parma DOP e gli altri salumi e formaggi del territorio, sottoli e composte con erbe, fiori e frutti selvatici, prodotti da forno e le Specialità dell'Appennino: i Tortelli di erbetta, ma anche di zucca e patate, Zuppe, Crespelle salate e dolci, tutte pietanze sane e buone per il palato e la salute. Tra l'altro non mancano mai piatti vegetariani, vegani e gluten free.
Massima è l'attenzione all'inclusione, l'ambiente e la sostenibilità in senso lato. Tutti i locali sono accessibili, con servizi igienici spaziosi e comodi per tutti