Il Vascello del Monsignore

Logo CC
  • Luogo
    Via Cà di Sotto, 5 - Ventasso
  • Tipologia
    Produttori
  • Rete
    Food & Wine

Contatti

Il Vascello del Monsignore

La nostra storia è strettamente legata a quella sapienza arcaica, serbata nei secoli con amore e passione, per quella tradizione che oggi è diventata arte e testimonianza di una specifica cultura, trasmessa di generazione in generazione, quasi un segreto di famiglia ed un'eredità arcana, ad essa legata e custodita riservatamente come un tesoro nel caldo ambiente dei sottotetti, che tramanda le conoscenze sui processi produttivi dell' aceto antico.

Da questo amore e rispetto per la trasmissione di memorie di famiglia nasce la nostra Azienda, che tutt'oggi coltiva la passione per il condimento Balsamico Il Principe Nero e l’Aceto Aromatico, come già nel '700 i nostri antenati custodirono tra le tradizioni e le costumanze di famiglia. Lavoriamo cercando di avvicinarci alle virtù dei nostri avi attraverso gli aromi dei prodotti, semplici, dal gusto deciso, autentico, che ci ricordano la nostra forza e la nostra identità. Utilizziamo esclusivamente componenti naturali, genuini e privi di aggiunte chimiche. La nostra azienda si trova nel Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano ora anche Riserva MaB Unesco.

Facciamo parte dei produttori di Terra Madre di Slow Food Reggio Emilia e siamo segnalati su varie guide alle eccellenze enogastronomiche italiane tra cui “Il Buon Paese 2010” di Slow Food editore e « Golagustando » 2009-2015, «Fare la Spesa con Slow Food», Slow Food Editore 2015 e «il Golosario » di Paolo Massobrio, 2019-2020.

Possibilità di acquisto prodotti e visite guidate in azienda su prenotazione.

Ultimo aggiornamento 01/06/2021
SITO UFFICIALE DI DESTINAZIONE TURISTICA EMILIA © 2021