Ferretti Vini

Taste

Ferretti Vini
Tag: Cantine

Ferretti Vini nasce a Case Cocconi nella fruttuosa Pianura Padana di Campegine, tra le province di Reggio Emilia e Parma, in una famiglia di viticoltori sin dai primi del '900.
Un'idea di noi sorelle Elisa e Denise, supportate dall'importante esperienza di nostro padre Sante come cantiniere, per scoprire il gusto autentico e gli aromi dei vini della nostra tradizione realizzati con vinificazione naturale.

“Il vino si fa in vigna"... questa è la filosofia alla base della nostra produzione di vini naturali rifermentati in bottiglia.

Il nostro vino infatti è ottenuto dalla raccolta manuale di uve selezionate di vitigni autoctoni nei nostri 3 Ha di vigneto, condotti secondo i principi dell'agricoltura biologica con potature conservative secondo il metodo Simonit e Sirch. Come da tradizione Emiliana, la fermentazione avviene naturalmente con i lieviti indigeni delle uve, senza chiarifica o filtrazione. Sono per questo dei vini vivi, a bassissimo contenuto di solfiti, magari un po' “naif” e ogni anno diversi, in continua evoluzione nel tempo grazie al lungo affinamento sui propri lieviti. Ci piace definirli “vini senza tempo".

Si effettuano, previa prenotazione, visite guidate e degustazioni con possibilità di acquisto dei prodotti.

Potrebbero interessarti nei dintorni...