Casa di Paglia B&B

Culture

Casa di Paglia B&B

La Casa di Paglia di Canossa è un Bed and Breakfast eco-friendly, dove da 5 anni la nostra famiglia vive in maniera sostenibile.
Questa casa è stata autocostruita con materiali interamente presi in loco(paglia, terra e legno) ed è parte di un progetto più ampio in Permacultura.

La Casa di Paglia, situata sul Cammino Matilde/Via Matildica del Volto Santo nel cuore delle Terre Matildiche, pone l’accento su un tipo di turismo responsabile, lento ed “umano”. L’area è ricca di Natura e Storia, ideale per rilassarsi dopo giornate di escursioni e scoperte.

Qui gli ospiti entrano in contatto con il territorio e con le persone che lo vivono: siamo parte di una rete comunitaria che vuole dar linfa ad un’accoglienza vera ed autentica, consapevoli che tutto ciò che ci circonda sia ricchezza da scoprire ma anche da preservare.

Lontano dai rumori della città, al mattino ci si sveglia dolcemente con il canto degli uccelli, nel pieno silenzio del bosco. A pochi passi da noi la Riserva della Rupe di Campotrera e a pochi chilometri, la Pietra di Bismantova.