Oinoe Cantina

Taste

Oinoe Cantina
Tag: Cantine

La Cantina Oinoe Vini si trova sui dolci colli parmensi, a Guardasone di Traversetolo, ed è attorniata da 32 ettari di terreno di cui 21 a vigneto. 

Oltre alla produzione di vini tipici dei Colli di Parma, quali Malvasia, Lambrusco e Rosso dei Colli, grazie al microclima e il terroir favorevoli, vengono coltivate viti originari di altri territori quali Cabernet, Merlot, Barbera, Sauvignon, Chardonnay e Moscato con risultati sorprendenti.

L'amore e il rispetto per la propria terra, un'accurata attenzione a tutte le fasi di produzione e la raccolta delle uve rigorosamente a mano nelle ore più fresche della giornata, rendono i prodotti finali delle vere eccellenze vitivinicole. 

La Cantina offre, da oltre 20 anni, anche prodotti biologici, in particolare: fieno, ceci di due tipologie (liscio bianco e nero rugoso antico), grano duro e due varietà di grano tenero. Con questi prodotti vengono fatte farine macinate a pietra, integrali e tipo 1 e farina macinata con mulino tradizionale a cilindri tipo 0.

Oltre alla possibilità di soggiornare nelle camere B&B, Oinoe organizza degustazioni guidate, eventi in vigna con musica dal vivo e Cantine Aperte.