Cantina Manzini

Taste

Cantina Manzini
Tag: Cantine

La Cantina Manzini, situata a Pontenure, è un marchio storico dei vini a Denominazione di Origine Controllata dei Colli Piacentini.
Qui vengono selezionate le migliori uve delle 4 principali valli piacentine, Val d’Arda, Val Trebbia, Val Nure e Val Tidone, in quanto ognuna di queste zone ha delle caratteristiche uniche nel suo genere in termini di profumo, corpo e struttura.

La produzione è diversificata su tre linee: Cantina Manzini, la linea classica, i cui vini vengono prodotti andando a ricercare le migliori uve disponibili sui territori vocati alla coltivazione delle singole specie autoctone; La Valorosa, la azienda agricola sita in val Chiavenna dalle cui uve si ricava una linea di vini rossi; Piani Castellani, l’altra azienda agricola i cui vini frizzanti sono prodotti esclusivamente con le selezionatissime uve provenienti dall’omonima zona.

La gamma dei vini rossi è composta da: Gutturnio, Barbera e Bonarda, mentre i bianchi sono: Ortrugo, Malvasia Dolce, Malvasia Secco, Monterosso e Trebbianino, tutti rigorosamente D.O.C.