Antica Corte Pallavicina

Taste
Culture

Antica Corte Pallavicina

Il complesso dell’Antica Corte Pallavicina di Polesine si staglia in uno scorcio di Bassa dominata dal suono del Grande Fiume, là dove la nebbia è un ingrediente essenziale del gusto.

All’interno dell’Antica Corte Pallavicina, oltre all’azienda agricola, al Ristorante Stellato, all’Hosteria del Maiale ed al Museo del Culatello, si trova un piccolo relais di campagna immerso nel verde con camere eleganti ed accoglienti, realizzate al primo piano del Palazzo delle due Torri, dimora dei Marchesi Pallavicino.

Una sosta all’Antica Corte Pallavicina è un invito alla tranquillità e al rispetto dei ritmi lenti della natura.

La cucina proposta è un matrimonio tra la tradizione contadina della Bassa Parmense e una ricerca gastronomica fantasiosa e creativa, con prodotti rigorosamente a chilometro zero.
Questo è il regno dove lo chef stellato Massimo Spigaroli, con il fratello Luciano Spigaroli e la nipote Benedetta, offrono prelibatezze gastrofluviali davvero sopraffini con piatti che raccontano la storia di un’importante tradizione.

I dintorni sono tutti da scoprire: in pochi minuti si arriva all’allevamento allo stato brado dei maiali neri, a piedi o in bicicletta si possono scegliere tanti itinerari alla scoperta del bosco e della vegetazione di golena del Po.