Wine & Castle Tour alla scoperta di Piacenza

Culture

Wine & Castle Tour alla scoperta di Piacenza

Dal 13 aprile al 6 ottobre 2019  "Wine & Castle Tour Discover Piacenza" un'esclusiva esperienza in minivan per un weekend insolito alla scoperta del territorio piacentino

Prezzo: a partire da 59 euro

Dal 13 aprile al 6 ottobre 2019, Wine & Castle Tour propone un’esclusiva esperienza di visita con guida in inglese e in italiano a bordo di un comodo minivan climatizzato. I partecipanti, nel corso dell’itinerario tra dolci colline e vigneti, potranno visitare manieri e cantine.

Ogni sabato, il Tour Rivalta parte dalla Piazza Cittadella di Piacenza alle 9:30 verso l’antico borgo di Rivalta, dove i partecipanti vengono guidati all’interno del sontuoso castello, circondato da un magnifico parco. Dopo la visita tra le suggestive stanze e le sale del nuovo Museo del Costume Militare, ci si sposta verso una delle più rinomate cantine della zona per scoprire i segreti della produzione dei tipici vini bianchi e rossi del territorio e degustarne 3 tipologie insieme a Grana Padano e Salumi DOP Piacentini.

La domenica dà invece spazio al Tour Castell’Arquato. Da Piazza Cittadella, il minivan si dirige verso uno dei Borghi più belli d’Italia, per una visita alla Rocca e al Borgo Antico. La tappa successiva è una cantina di produzione di vino della zona, dove incontrare i proprietari e penetrare nel mondo dei segreti dei vini bianchi e rossi più famosi di questa terra, concludendo con la degustazione di 3 tipologie di vino accompagnate da un assaggio di Grana Padano e Salumi DOP Piacentini.
Il rientro è previsto per le 13.30 in Piazza Cittadella, permettendo così di proseguire la visita della città nel pomeriggio.

Il biglietto – comprensivo di tutti i servizi descritti - è proposto al prezzo di 59 euro a persona, ridotto a 45 euro per i bambini dai 4 ai 10 anni e gratuito per i bimbi fino a 4 anni.

E’ inoltre possibile prenotarsi per tour speciali di una giornata:
- il 25 aprile con destinazione Vigoleno e Veleia Romana
- il 1 maggio per Rocca d’Olgisio e Agazzano

Potrebbero interessarti nei dintorni...