Week end tra arte e gusto

Culture

Week end tra arte e gusto

Visiterete e scoprirete la Città del Tricolore, Reggio Emilia ed il suo centro storico. 

Prezzo: a partire da 190 euro a persona

Grazie ad una guida locale autorizzata conoscerete la storia del principale Teatro della Città: il maestoso complesso del Teatro Municipale Romolo Valli, circondato dai giardini pubblici, caratterizza il centro della città. È nello spazio urbano occupato dall'antica cittadella e copre un'area di 3.890 mq. Ospita annualmente una prestigiosa stagione lirica e concertistica oltre ad una ricca rappresentazione di balletti. Dispone di una biblioteca, di un archivio e di una discoteca storica aperti al pubblico.

Proseguiamo con la visita di Gualtieri il suo Palazzo Bentivoglio, Casa Museo Antonio Ligabue e il Teatro Sociale. Accanto al fiume Po, c'è un teatro, senza palcoscenico, rovesciato al contrario, nel quale attori e pubblico possono dialogare in modo nuovo.

Un soggiorno tra arte e gusto merita esperienze enogastronomiche uniche e speciali; la scoperta dei prodotti tipici della cucina reggiana: Spergola, Lambrusco, erbazzone, gnocco, salumi, Parmigiano Reggiano, Aceto Balsamico Tradizionale… uniti a piatti tipici, da leccarsi i baffi!

Possibilità di visitare le Mostre in essere a Palazzo Magnani (da aggiungere il biglietto d’ingresso/non incluso a preventivo):

  • Atlanti, Ritratti e altre storie (6 giovani Fotografi Europei)
  • True Fictions (Fotografia visionaria dagli anni ’70 ad oggi)

Pacchetto di 2 giorni e 1 notte

La quota comprende: un pernottamento in camera doppia con colazione in hotel a Reggio Emilia, visita guidata del Teatro Municipale Romolo Valli (Reggio Emilia), cena presso ristorante locale (bevande escluse), visita guidata del Teatro Sociale di Gualtieri, pranzo in ristorante locale (bevande escluse).
La quota non comprende: visite guidate di Reggio Emilia e Gualtieri (possibilità di aggiunta); transfer; assicurazione medico/bagaglio; eventuali extra (non inclusi e citati a preventivo) da corrispondere in loco; tutto quanto non espressamente indicato in “la quota comprende”.

Offerta valida per un minimo di 2 partecipanti

Offerta il 24 e 25 ottobre e dal 5 al 8 dicembre 2020