Parma Gourmet and e-bike Tour

Taste

Parma Gourmet and e-bike Tour

Un intero weekend in tutto relax per arricchire il proprio sapere enogastronomico immersi in uno dei territori più pittoreschi d'Italia assaporando i prodotti tipici della nostra tradizione, che tutto il mondo ci invidia.
Un’esperienza alla scoperta di profumi, colori e sapori.

Prezzo: a partire da 260 euro a persona

Per chi ama viaggiare in modo SLOW e scoprire il patrimonio gastronomico, culturale e naturalistico di ogni territorio.

La quota comprende:
-N. 1 pernottamento in hotel, con prima colazione
Guida half day in lingua italiana, per tour dei locali centro storico di Parma.
Guida half day in lingua italiana, per tour con e-bikes.
-N. 3 degustazioni di prodotti tipici in 3 diversi locali del centro storico di Parma, con un bicchiere di vino abbinato, o in alternativa birra, bibita analcolica o acqua minerale.
Noleggio e-bike per max. 4 ore.
-N. 1 visita ad una cantina di produzione dei Vini dei Colli di Parma, con degustazione di 3 vini.
-N. 1 Visita ad un prosciuttificio di produzione del Prosciutto di Parma, con degustazione di Prosciutto di Parma, acqua, pane o grissini.

La quota non comprende:
Trasferimenti, ingressi ai monumenti, le mance e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.
A partire da 260,00 Euro a persona in camera doppia per min.
8 partecipanti automuniti in hotel 4 stelle o dimora storica a Parma.
Quotazione gruppi su richiesta.


MORE INFO
Non perdetevi questo assaggio delle tradizioni gastronomiche di Parma e scoprite la magia del nostro territorio con guide locali.
Passeggiando all’interno del centro storico, assaporerete i prelibati prodotti e i vini DOP nelle osterie e nei bar che godono dei più alti standard di qualità e sono luoghi di vita vera a Parma.
Il giorno dopo, pedalando sui morbidi colli immersi nei vigneti, scoprirete i segreti della produzione dei prodotti che rendono il nostro territorio famoso in tutto il mondo!

Primo giorno
Arrivo a Parma in autonomia e check-in in hotel.
Nel tardo pomeriggio (ore 18.30 circa) incontro con guida turistica, esperta in tradizioni gastronomiche del nostro territorio, per un intrigante ed indimenticabile Food and Wine Tour alla scoperta di luoghi nascosti, storia, cibo e cultura.
Preparate il vostro palato e immergetevi senza indugi nei sensazionali sapori di Parma.
Esplorerete i vicoli più pittoreschi del centro storico, fra palazzi e piazze, fermandovi di tanto in tanto nei locali tipici, per gustare deliziose specialità abbinate ai vini del territorio. Preparatevi a gustare tutto lentamente, assaporando una fantastica sfilata di piatti e vini locali e imparando tradizioni, aneddoti e curiosità sulla città e sui prodotti.
Pernottamento in hotel
Secondo giorno
Prima colazione e check-out.
Trasferimento in autonomia verso i Colli di Parma, luogo che introduce, in modo suggestivo e spettacolare, alle bellezze del territorio di Langhirano e dell’Appennino parmense orientale.
La zona collinare, con i suoi morbidi declivi ricamati da vigneti, offre incantevoli paesaggi tra la pianura a valle e il mirabile Castello di Torrechiara.
Incontro con Guida Ambientale Escursionistica abilitata.
Noleggio e-bikes e partenza per un indimenticabile ed emozionante tour privato attraverso le verdeggianti colline del parmense.
Potrete godere di paesaggi incantevoli e scoprire i dintorni di Parma, pedalando tra campi e vigne, su strade e sentieri.
Sosta golosa in due aziende di prodotti tipici del territorio: una cantina di produzione dei Vini dei Colli di Parma DOP e un prosciuttificio di produzione del Prosciutto di Parma, per scoprire l’origine e i segreti di produzione del patrimonio enogastronomico del nostro territorio.
Restituzione e-bikes e fine servizio guida.
Possibilità di pranzo libero nel borgo medievale di Torrechiara, situato sulla cima di una collina terrazzata.
Grazie alla sua posizione, strategica in epoca medievale, il maniero domina l'intera vallata e la pianura.
Visita in autonomia all’ antico Castello di Torrechiara, costruito tra il 1448 e il 1460 dal Magnifico Pier Maria Rossi, ricco di affreschi a 'grottesche' di Cesare Baglione.
La straordinaria "Camera d'Oro", attribuita a Benedetto Bembo, per celebrare la delicata storia d'amore tra Pier Maria e Bianca Pellegrini e la potenza del casato attraverso la raffigurazione di tutti i castelli del feudo.
Torrechiara è infatti uno dei castelli più suggestivi tra i Castelli del Ducato di Parma, Piacenza e Pontremoli.

Durata 2 giorni/1 notte
Validità tutto l’anno.