Parma e i Giardini Gourmet di Primavera

Taste

Parma e i Giardini Gourmet di Primavera

Percorso gastronomico alla scoperta dei più bei giardini della città nei weekend, dal 10-12 Maggio 2019 fino al 1-2 Giugno 2019.

Prezzo: A partire da 35 euro a persona

Parma binomio tra gastronomia e cultura, UNESCO Creative City of Gastronomy, cardine della Food Valley con il maggior numero di prodotti locali tutelati da marchi di qualità nonché vetrina internazionale del food made in Italy e Capitale della Cultura 2020.
Con questo evento la città ducale propone un format che abbina natura urbana, cucina d’autore e cultura. Un’ occasione per scoprire la storia dei più esclusivi giardini  e corti , eccezionalmente  aperti al pubblico, (tra cui l’ Orto Botanico dell’ Università di Parma, il Giardino Pizzarotti nel ex Convento di San Cristoforo, il Giardino Cortile del Palazzo Dalla Rosa Prati, le Serre novecentesche della Limonaia e della Violetta a fianco del Palazzo Ducale, il Giardino Antica Cereria…) gustando le eccellenze gastronomiche per cena, merenda o brunch  preparate dagli chef di Parma Quality Restaurants con la collaborazione di importanti aziende alimentari del territorio ed accompagnati dalle musiche proposte da Verdi off (info www.parmacityofgastronomy).
Ogni appuntamento avrà carattere itinerante, aperto alla partecipazione di 100 ospiti ad un costo di 45 euro a persona con biglietti disponibili dal 15 Aprile sul circuito VivaTicket.
Per raddoppiare con la cultura, un opportunità da non perdere è la mostra “La fortuna della Scapigliata”  alla Galleria Nazionale dal 18 maggio al 12 agosto 2019 un tributo di Parma al 500° anniversario della morte di Leonardo da Vinci.
La città custodisce la pregiata opera della  testa di una fanciulla, un quadro a terra ombra, ambra inverdita e biacca su tavola,  che è avvolto nel mistero per quanto riguarda la  datazione (probabilmente 1508) la provenienza e la sua destinazione, da ammirare anche disegni arrivati in prestito dalla collezione Windsor e dal Castello Sforzesco (pilotta.beniculturali.it ), dall’ autunno il quadro sarà esposto al Louvre.
Per assaporare la bella stagione in maniera alternativa e muoversi agilmente nelle varie location della città, INC Hotels in collaborazione con gli eventi offre:

Soggiorno presso Best Western Plus Hotel Farnese con:
noleggio gratuito di biciclette
aperitivo della tradizione
camera doppia e colazione con prodotti km zero/angolo bio
a partire da 40 euro a persona.

Soggiorno presso Holiday Inn Express
 a partire da 35 euro a persona.

 

Potrebbero interessarti nei dintorni...