Into the wild al Passo del Cerreto

Nature

Into the wild al Passo del Cerreto

I Briganti del Cerreto vi porteranno indietro nel tempo a passo di ciaspola.

Prezzo: 7 euro

“L'Appennino vien Ciaspolando” raccoglie una nutrita serie di escursioni con le racchette da neve a contatto con la quiete, i profumi, i colori e i sapori della natura negli angoli più suggestivi del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano, passando attraverso il Passo del Cerreto, tra la provincia di Reggio Emilia e quella di Massa Carrara.
Le esperienze in programma vogliono essere inoltre un modo per rivivere il passato, quando le nevicate abbondanti consentivano agli abitanti delle comunità montane il solo utilizzo delle ciaspole come mezzo di trasporto.
Tra sabato 8 dicembre 2018 e sabato 23 marzo 2019, dal percorso “Ciaspole e Farina di Castagne” fino alla “Lunata di Primavera”, sarà possibile dunque spostare indietro le lancette del tempo e fare quattro passi nella storia, guidati da I Briganti di Cerreto.
Prezzo: 7 euro per gli adulti, con 5 euro per il noleggio delle ciaspole e 2 per quello dei bastoncini. Gratis per i bambini.
Per info: info@parcoappennino.it

Potrebbero interessarti nei dintorni...

Romantik Hotel Stafler Sci bambini 1
Reggio Emilia

Sci per grandi e piccini

Con piste attrezzate e lunghi percorsi di fondo, l’Appennino Reggiano è punteggiato da alberghi e ristoranti, dove clima familiare e cibo genuino sono gli ingredienti principali di una vacanza sugli sci.