Immacolata tra i Borghi Piacentini

Nature

Immacolata tra i Borghi Piacentini

La magica atmosfera del Natale che inonda i più affascinanti borghi delle valli piacentine segna invece la rotta del weekend indimenticabile tra mercatini, profumi, antichi manieri e nuovi sapori proposto da Argante Viaggi in occasione dell’Immacolata.

Prezzo: a partire da 82 euro a persona

Tra l’8 e il 9 dicembre 2018, Destinazione Turistica Emilia apre il sipario sui suggestivi scorci di un sogno medievale come Castell’Arquato, dove il trecentesco Palazzo del Podestà nella Piazza Monumentale, la Collegiata Romanica e la cappella di Santa Caterina scortano i passi indietro nel tempo fino alla Rocca Viscontea, che domina imponente il borgo con il mastio alto 35 metri, accessibile per godere dello splendido panorama. Degustazioni e passeggiate nella storia punteggiano un’esperienza tra le sfumature di Winterland, manifestazione a tema natalizio che catapulta l’intero borgo in una giornata incantata, fatta di luci, profumi, gusto e colori, con bancarelle, presepi e mostre pervase dell’odore tipicamente invernale delle caldarroste e del vin brulè. La festa si estende anche alle splendide architetture di Vigoleno e ai suggestivi scorci che si aprono tra gli edifici con le facciate affrescate di Grazzano Visconti. Questo tuffo in un’Emilia segreta che si prepara al gran finale dell’anno è proposto a partire dal prezzo di 82 euro a persona, comprensivo di pernottamento in camera doppia con trattamento b&b, ingressi e visite guidate, pranzo/degustazione presso l’Enoteca Comunale e pranzo del secondo giorno.

 

Potrebbero interessarti nei dintorni...

david marcu 6357 unsplash2
Piacenza

La tappa del pellegrino

I pellegrini della Via Francigena entravano nel territorio piacentino con la tappa alla Pieve di Olubra: un cammino senza tempo del quale ancora oggi si possono seguire le tracce.