Gola Gola Food&People Festival

Taste

Gola Gola Food&People Festival

Dal 7 al 9 Giugno 2019 per la prima volta a Piacenza  i 3 giorni dedicati all’enogastronomia della Food Valley  dove il cibo rappresenta una filosofia di vita.

Prezzo: A partire da 60 Euro a persona

Gola Gola, il Festival del Cibo, giunge alla sua 3 edizione traslocando da Parma a Piacenza altro palcoscenico di secolari tradizioni e eccellenze culinarie del territorio rappresentativo della gente dell’ Emilia.
L’evento si snoderà nel centro storico della città avendo come protagonista le varie piazze. Il Mercato Agricolo delle Specialità sarà collocato principalmente sotto il Portico del Gotico che interesserà i produttori locali di qualità con degustazioni  abbinati ai rinomati vini della zona a cura di Consorzi e Associazioni del settore con un’ area show cooking dove saranno coinvolti gli chef più rappresentativi del territorio.
La centrale Piazza Cavalli sarà il palco principale della manifestazione con incontri, interviste e conversazioni con personaggi noti, ma anche un set per la musica per celebrare il gusto con l’intrattenimento e con dj di tendenza che animeranno fino a tardi la serata del venerdì e la Notte bianca dei Golosi il sabato. Piazzale Plebiscito  diventerà un ampio ristorante a cielo aperto per rappresentare al meglio “il cibo di strada” con i food truck ed infine Piazza Duomo ospiterà laboratori per bambini per far conoscere la storia dell’enogastronomia e le sane usanze a tavola nel rispetto della natura e dell’ambiente.
In collaborazione con l’evento e sponsor dell’hospitality INC Hotels con il rinomato Grande Albergo Roma del centro storico entra nel programma ufficiale della manifestazione sabato 8 Giugno nella Notte dei Golosi con il famoso ‘Aperitivo in terrazza' roof top e ritrovo trendy della città con vista a 360° sui tetti di Piacenza e i bartender del ‘Roma’ prenderanno parte allo show  “Scuola dei Cocktail” che si terrà il 7 e 8 Giugno dalle ore 22 alle ore 23 nel loggiato del Gotico.

Proposta del Grande Albergo Roma, pet friendly, durante il festival:
tariffe interessanti a partire da 60 euro a persona
drink all’aperitivo in terrazza,
accesso gratuito alla SPA,
camera doppia e colazione panoramica con prodotti del territorio.

 

Potrebbero interessarti nei dintorni...

Escursioni square
Piacenza

La tappa del pellegrino

I pellegrini della Via Francigena entravano nel territorio piacentino con la tappa alla Pieve di Olubra: un cammino senza tempo del quale ancora oggi si possono seguire le tracce.