Culatello, Parmigiano Reggiano e vini locali

Taste

Culatello, Parmigiano Reggiano e vini locali

Maestro Travel Experience offre il pacchetto "Culatello, Parmigiano Reggiano e vini locali" alla scoperta del più nobile salume della tradizione Parmense, con visita a un caseificio e a una cantina.

Prezzo: a partire da 95 euro a persona

In mattinata, lascerete la città per raggiungere un caseificio di produzione di Parmigiano Reggiano.
Qui assisterete al momento più magico della produzione, l'estrazione della forma, oltre che conoscere meglio ogni fase della nascita del formaggio più famoso al mondo.
Assaggerete Parmigiano Reggiano di diverse stagionature, guidati dalla vostra esperta guida gourmet che vi farà apprezzare i diversi aromi e profumi.

Passerete poi alla visita delle cantine di stagionatura di Culatello in un antico casale dove viene prodotto e stagionato questo salume nobile e raffinato.
Una guida specializzata, accompagnata da un addetto alla produzione, vi spiegherà le fasi della lavorazione che segue ancora i ritmi naturali delle stagioni.
I mesi invernali, in cui freddo e nebbia diventano protagonisti, sono i migliori.
Sentire raccontare questa storia fatta di tradizione, vedere i culatelli che riposano in attesa di diventare carni prelibate e respirare il profumo intenso della loro stagionatura sarà davvero un’esperienza indimenticabile.

Pranzerete in una trattoria tipica gustando il salume nella sua più autentica purezza, oltre che gustarvi un menù che rappresenta al meglio la tradizione culinaria parmense. Un’esperienza veramente di gusto!

Concluderete la vostra gustosa giornata con la visita ad una cantina vitivinicola locale, dove potrete assaggiare i migliori vini della nostra zona.