Cooking Experience nel Ducato di Parma e Piacenza

Taste

Cooking Experience nel Ducato di Parma e Piacenza
Prezzo: a partire da € 145,00 a persona

Immersi nella magica atmosfera delle Colline Piacentine, soggiornerete in una dimora di campagna restaurata e curata nei minimi dettagli per offrire all’ospite un’atmosfera unica. Scoprirete le varietà di vino piacentino in una suggestiva cantina storica, una passeggiata tra le vigne vi porterà ad assaggiare 4 vini tipici differenti sotto la guida esperta del  cantiniere.
La deliziosa padrona di casa, insegnerà le più tipiche ricette piacentine, vi mostrerà come riconoscere i diversi tipi di farina che utilizzerete durante il corso di cucina per realizzare le paste fresche ripiene della tradizione.
Al termine del corso potrete degustare il frutto del vostro lavoro e cenare nell’inconsueta atmosfera del Casolare.
Dopo la colazione della domenica mattina con pane appena sfornato, confetture di frutta artigianali, dolci tipici, succhi, the e caffè, potrete visitare uno dei manieripiù antichi e affascinanti del piacentino per la sua struttura architettonica e posizione dominante e fermarvi per una degustazione in una delle più interessanti cantine sulla Strada dei Vini dei Colli Piacentini. Il pranzo è previsto in una vecchia trattoria famosa per la cucina tradizionale emiliana immersa nel tipico paesaggio medievale del Granducato di Parma e Piacenza.

Prezzo per persona (in camera doppia standard) a partire da € 145,00

Il prezzo include:
• 1 notte in agriturismo, camera doppia standard
• 1 colazione
• 1 corso di cucina di 2h con degustazione e cena (bevande incluse)
• 1 visita con degustazione guidata di 4 vini in azienda vitivinicola
• 1 visita a Castello del Ducato (1h e 20)
• 1 pranzo in tipica trattoria

Il prezzo non include:
• trasporto
• tutto ciò che non è espressamente indicato

Per gruppi min. 10 persone


Potrebbero interessarti nei dintorni...

Animali Piacenza square

L'arte della "terra di passo"

Dall’impianto a scacchiera della fondazione romana alle architetture simbolo dell'epoca dei Comuni: Piacenza conserva le testimonianze del glorioso passato della "terra di passo".