Biciclettando nella biodiversità

Nature

Biciclettando nella biodiversità

Biciclettando nella biodiversità è un tour alla ruota di una guida ambientale escursionistica che si propone di fare conoscere ai partecipanti il territorio secondo l’usanza parmigiana della pedalata in città e provincia. 

Prezzo: a partire da 70 euro a persona

È un’esperienza emozionante ma anche un concreto momento di piacere nel segno di due simboli della gastronomia emiliana e nazionale.
Il percorso arriva a toccare le prime colline parmensi, con tappa in un caseificio di Parmigiano Reggiano DOP – dove curiosare tra i segreti della lavorazione tradizionale - e prosegue verso un prosciuttificio, capace di rispondere alle domande sul gusto dolce e sul sapore inconfondibile di un prodotto famoso in tutto il mondo.
È evidente che una parte del tour sarà dedicata alla degustazione di specialità della biodiversità parmense all’interno del Parco delle Terme di Monticelli, con i suoi venti ettari di pace e natura, fatta di piante rappresentative, maestose querce secolari e alte conifere.
La quota di questo tuffo nell’anima del territorio è fissata al prezzo di partenza di 80 euro a persona, noleggio mountain bike e casco inclusi.
È inoltre prevista la possibilità di pernottamenti pre e post tour al prezzo di 70 euro a persona.

Potrebbero interessarti nei dintorni...