Campi da golf a Reggio Emilia

Nature

Campi da golf a Reggio Emilia

San Valentino Golf Club e Matilde di Canossa Golf per gli amanti della natura e gli appassionati di questo sport


SAN VALENTINO GOLF CLUB

Nella omonima frazione del comune di Castellarano, in una vallata a oltre 300 metri sul livello del mare, immerso in oltre 130 ettari di boschi e prati verdi, impreziosito da 4 laghi, sorge il San Valentino Golf Club. Nonostante i pochi ostacoli d’acqua il golf course di 18 buche da Campionato si presenta molto intrigante grazie alla morfologia collinare e ai notevoli dislivelli tra le buche. I green, molto veloci, sono quasi tutti protetti da bunker. L’ampiezza dei fairway varia da buca a buca con difficoltà ed emozioni sempre diverse. La maestosa Club House di oltre 3000 metri quadrati, collocata tra la buca n°9 e la buca n°18, accoglie in modo elegante e confortevole giocatori ed accompagnatori.

DATI TECNICI: buche 18, par 72, metri 6.203, inaugurato nel 1997.

ATTREZZATURE: Putting Green, Pitching Green con Bunker, Campo Pratica con 18 postazioni scoperte e 12 coperte, Bar, Buvette, Piscina, Palestra CardioFitness, Sauna, Solarium, Pro-Shop, Lago con attrezzature per Pesca sportiva, Ristorante, Albergo, Wireless Internet Area, Centro Congressi con Maxischermo per videoconferenze, Sala feste, Sala Biliardo, Sale gioco, lettura e tv, Sala Massaggi, Percorso naturalistico con Palestra nel bosco, parete roccia e percorso survivor, Idromassaggio - Noleggio Golf Carts e Carrelli

STAGIONE: aperto tutto l’anno, chiuso i martedì non festivi.

San Valentino Golf Club
Via Telarolo 12
42014 San Valentino di Castellarano – Reggio Emilia
Tel. 0536-854033 Fax: 0536-854512
E-mail: info@sanvalentino.it
Web site: www.sanvalentinogolfclub.it

 

 

MATILDE DI CANOSSA GOLF

Nel cuore delle splendide Terre Matildiche, appena fuori dalla città, il Golf Matilde di Canossa sorge dal 1987 nella spettacolare cornice di splendidi paesaggi, circondato da terre ricche di storia e tradizioni importanti. Il campo, progettato dall’architetto Marco Croze, con 18 buche in un percorso di oltre 6.200, par 72, è caratterizzato da un’estrema varietà di configurazione, soprattutto grazie al torrente Quaresimo che lo attraversa per tutta la lunghezza. I dolci declini naturali e la vegetazione rendono il gioco tecnico ed avvincente oltre che estremamente divertente. Il percorso regala lunghe ed incantevoli viste panoramiche, offrendo un’esaltante sensazione di libertà, a pieno contatto con la natura.

DATI TECNICI: 18 buche, par 72, metri 6.231, inaugurato nel 1987, progettato da Marco Croze.

ATTREZZATURE: campo pratica, putting green, pitching green, golf carts, caddies, noleggio bastoni e carrelli, pro shop, maestri a disposizione, piscina, bar, ristorante, buvette, parcheggio, spogliatoi, sala TV.

STAGIONE: aperto tutto l'anno, chiuso i lunedì non festivi.

Matilde di Canossa Golf
Via del Casinazzo, 1
42100 S.Bartolomeo – Reggio Emilia
Tel.: 0522.371295 Fax: 0522.371204
E-mail: direzione@matildedicanossagolf.it
Web site: www.matildedicanossagolf.it