Campi da golf a Piacenza

Nature

Campi da golf a Piacenza

Golf Club Castell'Arquato e Croara Country Club per gli amanti della natura e gli appassionati di questo sport

GOLF CLUB CASTELL’ARQUATO

Nato nel 1991, il Golf Club Castell’Arquato sorge nel punto di congiunzione tra le verdi vallate piacentine e le colline parmigiane. E’ inserito in 64 ettari di verde, a 220 metri sopra il livello del mare. Dista poche decine di Km. da Piacenza ed è a pochi minuti dal bellissimo borgo medievale di Castell’Arquato. Il percorso si snoda su 18 buche di campionato, incastonate in una verde e sinuosa vallata. E’ un percorso di pregio, disegnato da Cotton & Pennick, impegna e diverte tanto il giocatore più esperto quanto il principiante. Un’ampia e luminosa club house è a disposizione del golfista per brevi soste o per qualche ora di relax.

DATI TECNICI: 18 buche, par 73, metri 6.052, 5 laghi, inaugurato nel 1991.

ATTREZZATURE: campo pratica dotato di 20 postazioni di cui 6 coperte, putting green, golf carts, noleggio bastoni, carrelli elettrici e a mano, pro shop, bar, ristorante, parcheggio, spogliatoi, sala Tv, sala massaggi su prenotazione, maestro Antonio Pelle sempre a disposizione per corsi singoli o collettivi.

STAGIONE: aperto tutto l'anno, chiuso i martedì non festivi e dal 20 dicembre al 12 gennaio.

Golf Club Castell’Arquato
Località Borlacca, 1
29014 Castell’Arquato – Piacenza
Tel.: 0523-895557
Fax: 0523-895544
E-mail: segreteria@golfclubcastellarquato.com
Web site: www.golfclubcastellarquato.com

 

CROARA COUNTRY CLUB

Il Croara Country Club è situato ai confini nord-occidentali dell’Emilia, a pochi chilometri da Piacenza, in una zona collinare che risente positivamente del clima temperato della vicina Liguria. La particolarmente felice posizione del percorso, per metà posto sui depositi alluvionali del fiume Trebbia e per l’altra metà adagiato sulle colline delle prime propaggini appenniniche, gli conferisce caratteristiche di continua varietà di panorami e di situazioni di gioco. Ne risultano così 18 buche molto tecniche, con fairway mediamente stretti, bordati da querce, castagni, pioppi, robinie e dall’affascinante scenario lungo il corso del fiume, sui quali si alternano colpi lunghi con altri particolarmente delicati. Il percorso è già stato consacrato da una manifestazione internazionale di alto livello quale il primo Open Femminile d’Italia.

DATI TECNICI: 18 buche par 72, metri 6.065, prime nove inaugurate nel 1975 su progetto di Buratti, seconde nove inaugurate nel 1983 su progetto di Croze e di Lo Cascio.

ATTREZZATURE: campo pratica, pitching green, putting-green, bar, ristorante, piscina, tennis, pro-shop, noleggio golf carts, bastoni e carrelli, maestri a disposizione, parcheggio, spogliatoi, sala TV,

STAGIONE: chiuso i martedì non festivi e dal 7 gennaio al 7 febbraio.

Croara Country Club
Località Croara Nuova di Gazzola
29010 Gazzola – Piacenza - Italy
Tel.: +39-0523.977.105 Fax: +39-0523.977.100
E-mail: info@golfcroara.it
Web site: www.golfcroara.it