Campi da golf a Parma

Nature

Campi da golf a Parma

Golf del Ducato e Golf Salsomaggiore Terme per gli amanti della natura e gli appassionati di questo sport

GOLF DEL DUCATO

Il percorso La Rocca del Golf Del Ducato trova sede nel cuore della Food Valley dove golf e gastronomia si fondono in un magico connubio. Fondato nel 1985 ai margini del parco naturale dei Boschi di Carrega a soli 10 minuti da Parma sorge tra boschi di querce e acacie, splendidi laghetti e un territorio dolcemente collinare che da vita allo straordinario parkland a 18 buche con panorami indimenticabili. Il ristorante del club è molto famoso per i piatti della tradizione emiliana e per le specialità del territorio tra cui regnano sovrane due eccellenze alimentari a livello mondiale come il Parmigiano Reggiano e il Prosciutto di Parma.

DATI TECNICI: 18 buche, par 72, metri 6.103, inaugurato nel 1985, progettato da Marco Croze è stato parzialmente riprogettato e modificato da Luigi Rota Caremoli, 295 metri sopra al livello del mare

ATTREZZATURE: campo pratica, pitching green, putting green, chipping green, golf carts, noleggio bastoni e carrelli, pro shop, golf academy a disposizione, bar, ristorante, parcheggio, spogliatoi, sala TV, piscina, 9 buche pitch&putt

STAGIONE: aperto tutto l’anno, chiuso i lunedì non festivi.

Golf Del Ducato
Via Campi 8
43038 Sala Baganza - Parma
Tel.: 0521.834037 Fax: 0521.834575
E-mail: info@golfdelducato.it
Web site: www.parmagolf.it

 

 

GOLF SALSOMAGGIORE TERME

Disteso lungo le dolci colline salsesi e immerso in un paradiso naturale di 70 ettari, il Golf Salsomaggiore Terme è il luogo ideale per concedersi una pausa e immergersi in un’oasi di tranquillità, lontani dal rumore cittadino. La nuova società di gestione (facente parte del gruppo che già gestisce con successo il Golf del Ducato di Parma) ha completamente rinnovato le strutture ed il percorso nel mese di gennaio 2018 dando nuova vita ai green ed ai tee di partenza che oggi si presentando in condizioni perfette. Il percorso con le sue 18 buche di campionato si snoda in una valle silenziosa e spettacolare, sia per la tecnica che per la bellezza del paesaggio. Fairway ondulati e green perfettamente curati permettono a giocatori di ogni livello di confrontarsi al meglio su un campo in ottime condizioni. Dotato di un'ampia e curata club house possiede una terrazza straordinaria che si affaccia sulla vallata dove sono ubicate le prime nove buche del percorso dalla quale si può godere di una vista mozzafiato. E' luogo ideale dove coniugare golf, natura, piaceri della buona tavola e del buon vino. Tra i servizi sono presenti la piscina e il solarium, il ristorante e il pro shop tutti a disposizione dei clienti del Golf Salsomaggiore Terme.

DATI TECNICI: 18 buche, par 72, metri 5.761, situato a 360 mt. s.l.m. con 3 laghi che interessano 5 buche.

ATTREZZATURE: campo pratica dotato di 15 postazioni di cui 5 coperte, pitching green, putting green, golf carts, noleggio bastoni, carrelli elettrici e a mano, pro shop, bar, ristorante, piscina, parcheggio, spogliatoi e sala tv. La presenza dei maestri Alberto Limonta e Norbert Aziaga assicura la possibilità a tutti i giocatori di intraprendere corsi singoli, collettivi e golf clinic.

STAGIONE: aperto tutto l'anno, chiuso i mercoledì non festivi dal 1° Ottobre al 30 Aprile.

Golf Salsomaggiore Terme
Loc. Case Carancini 105/A
43039 Salsomaggiore Terme - Parma
Tel.: 0524-583102
E-mail: salso@parmagolf.it
Web site: www.parmagolf.it