Un nuovo logo per la terra dello slow mix

Un nuovo logo per la terra dello slow mix

Presentata la nuova immagine di Visit Emilia, ideato dall’agenzia McCann nel segno di una ripartenza consapevole del valore del tempo e dell’unicità dell’esperienza.

Giovedì 13 maggio 2021 Visit Emilia ha presentato il nuovo logo studiato dall’agenzia McCann.

Logo Emilia

Alla base della proposta, l’idea di un’offerta turistica unica ma caratterizzata dalle peculiarità delle province di Parma, Piacenza e Reggio Emilia, raccolte in un panorama variegato che consenta di abbracciare più tipologie di vacanza coniugate in uno SLOW MIX, nel segno di un ritorno a quella semplicità capace di sorprendere con i propri dettagli.

Il concetto di lentezza, intesa come presupposto irrinunciabile di un turismo basato sulla profondità e sull’autenticità della vacanza immersa nella realtà delle persone e del territorio, si combina con quello di mix, espressione di una varietà graduale, che finisce per esaltare l’unicità, a partire dalle differenze.

Il font utilizzato e la spaziatura tra le lettere consentono una lettura immediata e veicolano allo stesso tempo una sensazione di calma virtuosa, mentre l’elemento grafico inserito all’interno richiama il collegamento tra le province, mostrando come queste siano unite tra loro da intrecci di tradizione, cultura e bellezza.

Il pay-off esplicita invece concretamente l’esperienza dello slow mix emiliano, ponendo così in primo piano il territorio e la sua peculiarità.




Potrebbero interessarti nei dintorni...

Graziella Urso e Mauro Turini Agriturismo Ca Bianca Borgo Val di Taro PResterno3

Cambio vita in Appennino Emiliano

Un viaggio alla scoperta di storie ed esperienze di chi ha avuto il coraggio e l’intraprendenza di cambiare vita tra gli scenari naturali delle province di Parma, Piacenza e Reggio Emilia, luoghi ideali per reinventarsi, seguendo ideali e talenti.