Statue en plein air: l’Emilia è una galleria d’arte

Culture

Statue en plein air: l’Emilia è una galleria d’arte

Dai cavalli di Piacenza ai monumenti parlanti di Parma, fino a Don Camillo e Peppone a Brescello (RE), le sculture sotto il cielo di Visit Emilia. 

Come se non bastassero la natura, i castelli, i teatri e l’arte della cucina, a identificare Visit Emilia come un autentico museo a cielo aperto partecipano anche statue e sculture di svariato genere, collocate in sontuosi spazi pubblici e in luoghi insospettabili, uniti dall’assenza di pareti e da quel soffitto intangibile eppure imponente che è il cielo.
Parma, Piacenza e Reggio Emilia danno vita a un’eclettica esposizione della creatività e dell’ingegno che può essere serenamente ammirata in tempi che rendono quantomeno imprevedibile o incerta la possibilità di accedere a mostre e musei.
Se vederle per la prima volta è un’esperienza unica, perfino chi è abituato alla loro presenza può cogliere l’occasione per scoprirne nuovi dettagli o ritrovarle inserite in un contesto inedito.

Scopri di più sulle statue e sculture en plein air di Emilia cliccando al seguente link: Un museo a cielo aperto: le sculture di Emilia

 



Potrebbero interessarti nei dintorni...