Settembre Gastronomico

Taste

Settembre Gastronomico

Dal 30 agosto al 27 settembre 2020 una kermesse golosa diffusa sul territorio di Parma e provincia.

Le avvisaglie dell’autunno portano a Parma - prima Città Creativa UNESCO italiana della Gastronomia - il Settembre gastronomico, in programma sino al 27 settembre.

Dal Parmigiano Reggiano al Prosciutto di Parma, fino alla pasta, al pomodoro, alle alici e al latte, l’edizione del 2020 ruota intorno alle filiere che hanno fatto della "petite Capitale" un gigante del gusto.
La vera novità è però il carattere diffuso della manifestazione, composta da iniziative che interessano tutto il territorio provinciale e cercano, dove possibile, la contaminazione con l’universo della musica. 

Tra gli infiniti appuntamenti in calendario, è quantomeno doveroso segnalare la cena benefica “Parma incontra Genova” ai Portici del Grano il 15 settembre, la cena spettacolo “In cucina con Verdi” del 24 settembre con il giovane regista lirico Gianmaria Aliverta, le settimane tematiche dedicate a pomodoro (sino al 5 settembre), Prosciutto di Parma DOP (6-12 settembre), Parmigiano Reggiano DOP e latte (13-19 settembre) e pasta e alici (20-27 settembre), il Parmigiano Reggiano in Festa a Montechiarugolo e il webinar sulla dieta mediterranea all’Auditorium Barilla e in diretta streaming tra il 20 e il 27 settembre.

Per tutto il mese di settembre, i turisti che soggiorneranno in una delle strutture ricettive della città per un periodo che comprenda almeno la notte del sabato riceveranno inoltre in omaggio una “Tasty Box - I Sapori della Food Valley”, con tutti i prodotti simbolo del territorio parmense.

Per scoprire il programma completo visita: www.parmacityofgastronomy.it/settembre-gastronomico/

Info:
Tel: 0521 218889
E-mail: turismo@comune.parma.it
Web: www.parmacityofgastronomy.it