Sagra della Giareda - "Assaggi" di tradizione

Taste

Sagra della Giareda - "Assaggi" di tradizione

Dal 4 all'8 settembre torna l'appuntamento con le celebrazioni per il miracolo della Madonna della Ghiara nel centro storico di Reggio Emilia.

Reggio Emilia rinnova anche quest’anno l’appuntamento con la sagra della Giareda, la festa dedicata alle Beata Vergine della Ghiara.

Da via Emilia Santo Stefano, lungo corso Garibaldi e fino a piazza Roversi, da venerdì 4 a martedì 8 settembre ci sarà il consueto appuntamento con  le bancarelle dell’artigianato artistico, dei prodotti enogastronomici tipici e del mercato.

Un appuntamento amato dai reggiani, che segna la fine delle vacanze e la ripresa delle attività cittadine, ma anche ai turisti, che vedono nell’evento un’occasione per conoscere molto da vicino i sapori caratteristici della città e del suo territorio. 

Quest’anno la manifestazione si svolgerà su un’area più vasta, interessando anche via Emilia Santo Stefano e piazza Roversi.

I fiori saranno nuovamente protagonisti degli altari fioriti all’interno della Basilica, che verranno inaugurati con l’apertura della Giareda, e sarà possibile visitarli per tutta la durata della sagra.

Sabato 5 settembre appuntamento nel Chiostro Minore della Ghiara con il concerto della Filarmonica Città del Tricolore.

Info:
Tel: 0522-451152
E-mail: iat@municipio.re.it
Web: https://eventi.comune.re.it/ e https://turismo.comune.re.it/
Social: FB iatreggioemilia; IG iatreggioemilia