Il Po ricorda

Nature
29/06/2018 - 14/09/2018

Il Po ricorda

A Piacenza gli scenari del Po sono al centro di una manifestazione che vuole riscoprire il valore paesaggistico, culturale e turistico del Grande Fiume.

Si intitola Il Po Ricorda e a giugno 2018 comincia la sesta edizione, che vedrà una serie di appuntamenti fino a settembre. Una rassegna di eventi, ideati dall’Associazione piacentina Arti e Pensieri, dislocati in varie sedi per collegare il lungo Po con i luoghi più significativi della città e ricostruire il rapporto tra Piacenza e il suo fiume. Occasione per scoprire con lentezza i paesaggi fluviali e partecipare a concerti, mostre, reading e conferenze, come quelle incentrate sulla Piacenza romana e sul passaggio del temibile Annibale. Un ciclo di incontri che si terrà nel Centro visite del Parco Fluviale del Trebbia, a Borgotrebbia, piccolo museo di recente creazione e lungo le sponde del fiume. Le date sono: venerdì 29 giugno, il 13 e il 27 luglio, il 7 e 14 settembre. E poi escursioni in bici, navigazioni fluviali, performance e laboratori, stand gastronomici. Il Po Ricorda ha il patrocinio del Comune di Piacenza, Parchi del Ducato e del Festival Europeo della Via Francigena Collective Project. Per informazioni: www.artiepensieri.com

Proposte di soggiorno

Potrebbero interessarti nei dintorni...

david marcu 6357 unsplash2
Piacenza

La tappa del pellegrino

I pellegrini della Via Francigena entravano nel territorio piacentino con la tappa alla Pieve di Olubra: un cammino senza tempo del quale ancora oggi si possono seguire le tracce.