Fotografia Europea 2021

Culture
21/05/2021 - 04/07/2021

Fotografia Europea 2021

"Sulla Luna e sulla Terra/ fate largo ai sognatori!" sono le parole di Gianni Rodari che ci spingeranno a guardare avanti e, attraverso la fotografia, viaggiare verso nuovi e altri modi di essere e di vivere.

Torna il festival dedicato alla fotografia e anche per questa edizione il programma è ricchissimo.
23 mostre di cui 8 all’aperto, in modo tale che, a prescindere dalla situazione che vivremo, la fotografia animerà Reggio Emilia.

La direzione artistica è stata rinnovata, accanto a Walter Guadagnini, ci sono Diane Dufour – Le Bal (Parigi) e Tim Clark - 1000 Words magazine.
La direzione ha selezionato 12 progetti che raccontano un sogno ad occhi aperti, DAYDREAMS, ispirato al concept dell’edizione 2021 e che trovano spazio nelle sale dei cinquecenteschi Chiostri di San Pietro e negli spazi cittadini open air.

A questa selezione si aggiungono importanti PRODUZIONI che sono da sempre uno degli obiettivi di Fotografia Europea, una sezione arricchita da alcuni progetti già pensati per l’annullata edizione precedente e infine le COLLABORAZIONI, cioè le mostre organizzate dalle istituzioni cittadine, regionali e internazionali che gravitano intorno alla kermesse.



Potrebbero interessarti nei dintorni...